Repliche Hublot Orologi

9 giu 2011

Assicuratore è buono o no

ciao ragazzi vorrei fare l'assicuratore,ultimamente vedo molte compagnie che cercano quindi mi balenata l'idea in testa,le doti da quanto ne so le ho,vorrei chiedere all'incirca quanto si può prendere e se è un buon mestiere (vi chiedo all'incirca lo stipendio perchè dovrei trasferirmi in una nuova città e sono da solo a 20 anni con meno di 1000 euro non campo..)
.Ciao, ti parlo da assicuratore. Innanzitutto bisogna capire se vuoi essere assunto da una compagnia di assicurazioni o se ti va bene fare l'autonomo. Ora come ora le compagnie sono alla ricerca di persone in grado di sviluppare un portafoglio clienti e principalmente sul ramo VITA (dove ci sono i veri guadagni). Da autonomo devi trottare parecchio per guadagnare bene, da dipendente sopravvivi. L'ideale sarebbe l'assunzione con dei benefits per un'eventuale produzione.Se intraprendi questa attività ti consiglio sempre di essere il più trasparente possibile con i tuoi clienti. Dì loro tutti i pregi dei prodotti ma anche i loro difetti. Venderai un pò meno ma di sicuro potrai camminare a testa alta e il passaparola è assicurato.

E' bene fare qualche precisazione.1) Non sono le compagnie che cercano, ma le strutture di vendita: nella maggior parte dei casi, agenzie. Questo anche quando la campagna di "reclutamento" è centralizzata ed organizzata dalla direzione della compagnia.2) L'attività è per sua natura impostata sul lavoro autonomo. Il che vuol dire che non sarai mai assunto, e che di conseguenza non ci sarà mai uno stipendio propriamente detto.La remunerazione è proporzionale al lavoro svolto, e così la carriera. All'inizio "lavoro svolto" significa contratti nuovi venduti (anche in futuro, ma hai un portafoglio clienti da gestire), il che vuol dire che se vendi allora guadagni, altrimenti no. In molti casi è previsto un fisso mensile, ma per una durata limitata: trascorso quel periodo, devi camminare sulle tue gambe.[??]ciao io per iniziare ti consiglierei di trovare un agenzia vicino a casa così vedi come ti trovi, poi se sarai bravo potrai anche trasferirti ma all'inizio secondo me è meglio non allontanarsi troppo.pensa che solo un terzo di chi ci prova poi alla fine ci riesce per cui all'inizio non sbilanciarti troppocomunque per lo stipendio varia a seconda delle compagnie e degli incarichi diciamo che all'inizio in media prendi sugli 800 euro poi naturalmente se chiudi tanti contratti lo stipendio fa presto ad andare su..in bocca al lupo[??]Mmm,posso dirti di non aspettare troppo. Se sai vendere hai un punto in più ma devi essere pronto di essere un venditore "porta a porta". Il tuo guadagno dipende da quello che vendi. Fonti: ero assicuratore delle macchine 2 mesi fa Segnala abuso 0% 0 Voti by ツ Airel ツ Iscritto dal: 11 giugno 2007 Punti totali: 7.441 (Livello 5) Aggiungi Contatto Blocca ho avuto l'esperienza quest'estate, ne ho viste di tutte i colori, molti assicuratori sono disonesti altri invece non sanno neanche cosa ti vendono.[??]Bhe se chiedi quanto si guadagna, non hai ben chiaro di cosa parli..Per svitliana: porta a porta tua sorella..

vedi gli orologi più economici a IWC

Nessun commento:

Posta un commento