Se ho fatto un incidente e ho ferito un' ciclista e lu mi chiede i danni tramite l' avocato a me e alla mia assicurazione, chi paga? Pago tutto io o l'assicurazione? Grazie.dipende da:1)quanto chiede di risarcimento il ciclista2) da quanto hai di massimali rc perora abbiamo vari scaglioni di massimali: € i la compagnia paga fino al massimale che hai poi il resto li paghi tu SE QUELLO KE PAGA LA CXOMPAGNIA NON BASTA. se la condizione del ciclista è gravissima (ma non penso sia il tuo caso) possono arrivare a levarti le tue proprietà (se ne hai)PER QUESTO E' IMPORTANTE AVERE I MASSIMALI ALTI INFATTI DAL 2012 SARANNO TUTTI PORTATI A 5.165.000€ E I MASSIMALI PIU'' BASSI SPARIRANNO
paga l'assicurazionedovrebbe pagare l'assicurazioneassicurazionepensonn sonn ho la patenteXDresponsabile sei tu, ma chi é tenuto a pagare il danno é la tua assicurazione: portale la lettera che hai ricevuto dall'avvocato, e fatti confermare quanto ti ho dettoma guarda ke se tu sei assicurata e paghi l'assicurazione sono cmq i tuoi soldi, quindi, paga la tua assicurazione cn i tuoi soldi, e cm se pagassi tu.dovrebbe pagare l' assicurazione, ma attenzione ancora l' assicurazione non vuole pagare l' avvocato stai molto attenta!Paga sempre l'assicurazione. Ci possono però essere casi (indicati in polizza come esclusioni) in cui l’assicuratore, pur dovendo risarcire il terzo danneggiato, ha diritto di essere da te rimborsato della somma pagata. Si tratta normalmente di casi in cui la circolazionenon avviene nel rispetto di alcune disposizioni di legge.Ad esempio:- se il conducente responsabile del sinistro è privo di valida patente;- nel caso di danni ai passeggeri se il loro numero è superiore a quello previsto nella carta di circolazione;- se il conducente, al momento del sinistro, guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.in bocca al lupo! Fonti: www.ania.it 2 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by marcover Iscritto dal: 03 agosto 2007 Punti totali: 138.216 (Livello 7) Aggiungi Contatto Blocca L' Assicurazione, salvo il diritto di rivalsa :l'assicurazione a cui poi ripaghi tuxDPaga l'assicurazione, e anche l'avvocato della controparte viene pagato da loro basta che nel momento dell'incidente tutto fosse in regola in modo che l'assicurazione non possa rivalersi su di te, in caso il contratto lo preveda.AlePaga l'assicurazione!!!Se con l'assicurazione RCAuto paghi anche l'assistenza legale, non dovrebbero chiederti nulla neanche per assistere i tuoi diritti, se non la paghi, e le spese fossero un po' sostenute, ti chiederanno qualche contributo Fonti: comunque auguri di uscirne fuori senza troppe fatiche!! 2 anni fa Segnala abuso 20% 2 Voti by Luca R Iscritto dal: 04 dicembre 2008 Punti totali: (Livello 3) Aggiungi Contatto Blocca Scusami, ma la RC auto vuol dire Responsabilità Civile per cui dovrebbe pagare tutto l'assicurazione, a meno di franchigie strane all'atto della stipula.Solo nel caso in cui l'ammontare del danno non viene coperto dall RC Auto, la differenza è a scapito del'assicurato, ma con i limiti di oggi dovresti aver messo sotto Lance Armstrong (ex campione ciclista che dovrebbe tornare al Giro d'Italia quest'anno)..Sulla lettera che il ciclista ti manda è normale che i danni li chieda a te. tu non fai altro ke contattare l'assicurazione e girargli la richiesta di risarcimento. A suo tempo sarebbe stata cosa giusta segnalare alla tua assicurazione l'incidente in modo che questa ne fosse a conoscenza.se l'incidente l'ai fatto in auto tu non devi pagare nulla è l'assicurazione che paga è successo pure a me, stai tranquilla non paghiamo l'assicurazione per questomi spiace solo che poi ti aumenta l'assicurazione..ciao tanti auguripaghi te fino al massimale che ti sei scelto in polizzase ad esempio hai il minimo di legge e i danni subiti dal ciclista sono superiori la differenza la paghi teconsiglio: non assicurarti mai col minimo di legge (visto che e' inadeguato), paga qualche euro in piu' e aumentaloPaga l'assicurazione fino al massimale previsto in polizza. Se la richiesta danni è superiore la differenza la metti tu. Stai sempre attenta e circolare con la patente non scaduta: in questo caso se provochi un incidente l'assicurazione paga, ma poi si rivale su di te.L'Assicurazione, avrai sicuramente fatto denuncia e sarà stato aperto il sinistro; il perito prenderà visione della bicicletta ed il medico-legale del ciclista. E' prassi inviare richiesta danni sia a chi ha causato il sinistro che alla sua compagnia assicurativaciaoPer quale motivo l'assicurazione è obbligatoria e tu la paghi, se non per levarti dalle grane?
vedi gli orologi più economici a Hublot
Nessun commento:
Posta un commento